Che cos'è il connettore di interblocco ad alta tensione

03/07/2022 Joan


 

High Voltage Interlock (HVIL) è anche l\'abbreviazione di Hazardous Voltage Interlock Loop

 

L\'interblocco ad alta tensione si riferisce a un metodo di progettazione sicuro per il monitoraggio dell\'integrità dei circuiti ad alta tensione con segnali a bassa tensione. Utilizzando segnali a bassa tensione per controllare tutti i componenti collegati al cablaggio ad alta tensione sul veicolo elettrico, viene rilevata l\'integrità del collegamento elettrico (continuità) di ciascun circuito del sistema ad alta tensione.

 

In teoria, il circuito di monitoraggio a bassa tensione viene prima collegato e poi disconnesso rispetto al circuito di monitoraggio ad alta tensione e viene mantenuto l\'anticipo necessario. Il modulo di implementazione dell\'interblocco ad alta tensione specifico può avere design diversi per progetti diversi.

 

Nel circuito ad alta tensione dei veicoli elettrici, i componenti elettrici necessari per avere la funzione HVIL sono principalmente connettori ad alta tensione, interruttori di manutenzione manuale (MSD) e altri componenti di interfaccia elettrica che richiedono un\'operazione manuale per realizzare la connessione o la disconnessione del circuito .

 

1 Scopo dell\'interblocco ad alta tensione

 

Lo scopo dell\'interblocco ad alta tensione è confermare l\'integrità dell\'intero sistema ad alta tensione. Quando il circuito del sistema ad alta tensione è scollegato o l\'integrità è danneggiata, è necessario attivare le misure di sicurezza.

 

2 Il ruolo dell\'interblocco ad alta tensione, perché progettare l\'interblocco ad alta tensione

 

L\'interblocco ad alta tensione viene utilizzato principalmente per garantire la sicurezza del sistema ad alta tensione e ha tre funzioni principali:

 

Innanzitutto, viene utilizzato per rilevare l\'allentamento del circuito ad alta tensione (che causerà l\'interruzione di corrente ad alta tensione, la perdita di potenza del veicolo e influirà sulla sicurezza dell\'auto) e per fornire informazioni di allarme al controller del veicolo prima dell\'interruzione dell\'alimentazione ad alta tensione e riservare al sistema del veicolo di adottare contromisure. volta.

 

Il secondo è svolgere un ruolo prima dell\'accensione del veicolo e, se il circuito viene rilevato come incompleto, il sistema non può essere acceso per evitare incidenti causati da problemi come connessioni virtuali;

 

Il terzo è prevenire gli incidenti di sicurezza causati da malfunzionamenti umani. Durante il processo di lavoro del sistema ad alta tensione, se non è presente un design di interblocco ad alta tensione, scollegare manualmente il punto di connessione ad alta tensione. Al momento della disconnessione, l\'intera tensione del circuito viene applicata a entrambe le estremità del punto di interruzione e l\'aria di interruzione della tensione disegna un arco tra i due dispositivi. , il tempo è breve, ma l\'energia è elevata, il che potrebbe causare danni al personale e alle apparecchiature attorno al punto di interruzione.

 

Ora credo che tu abbia una migliore comprensione diconnettori di interblocco ad alta tensione. Nella prossima sezione, gli ingegneri di Elecbee spiegheranno il principio di funzionamento e l\'implementazione dell\'interblocco ad alta tensione e il principio di funzionamento dei connettori HVIL, o vogliono saperne di più sull\'interblocco ad alta tensione, chiamare il + 86 18271418329 o inviare un\'e-mailservice@elecbee.com, siamo al servizio in qualsiasi momento.

 

 



Checkin riuscito
Ottieni punti bonus::
I miei punti 0
Accesso 0Day
Checkin Record
Time Punti Descrizione dettagliata