Come scegliere il connettore della serie M corretto in base allo scenario di utilizzo?

09/03/2021 2


Con lo sviluppo di vari settori, sono comparsi molti stili e serie di connettori diversi. Oggi spiegheremo il connettore della serie m. Ci sono molte cose a cui dobbiamo prestare attenzioneconnettori serie M. Sai come scegliere diversi connettori della serie M in base agli scenari di utilizzo? Se non sei chiaro su questo, puoi seguire il mio articolo per conoscere le conoscenze correlate.

La prima cosa di cui vogliamo parlare è il connettore M12. È disponibile a 3 pin, 4 pin, 5 pin, 6 pin, 8 pin e 12 pin. Grazie al suo materiale speciale, è particolarmente adatto per ambienti difficili dove possono verificarsi lavaggi e corrosione. Perché di solito hanno classificazioni IP65, IP68 e IP69. Il design M12 può essere utilizzato anche per collegamenti bus di campo.

I connettori circolari M12 e M8 sono utilizzati principalmente nell'automazione industriale e sono noti per il collegamento di vari dispositivi per la sicurezza. Il connettore M8 è invece dedicato ai sensori industriali. Il connettore utilizza una vite impermeabile a 3 pin. Finché è preassemblato, anche se immerso in acqua, rimarrà a tenuta stagna ed estremamente impermeabile.

Le applicazioni comuni per i connettori pin M8 includono sensori, attuatori, interruttori, PLC, scatole I/O, ecc., utilizzati nella lavorazione di alimenti e bevande, produzione di macchine, gomma e plastica, macchine tessili e da stampa e valvole nei sistemi HVAC.

L'involucro del connettore M8 coassiale singolo in metallo del connettore M8 ad alta tensione è una struttura cromata in rame. I pin e le prese sono placcati in rame con oro. Sulla base dei prodotti importati originali, sono stati apportati molti miglioramenti, in modo che la schermatura e le prestazioni ad alta tensione del prodotto siano molto importanti. È adatto per creare un ponte CA tra il punto bloccato nel circuito o tra un singolo circuito, in modo che la corrente non sia ostruita e il circuito completi la funzione dell'appuntamento.

Indipendentemente dallo scenario, i principali vantaggi dell'utilizzo dei connettori M12 e M8 sono i seguenti:

1. Tempo impiegato per l'installazione e la manutenzione dei sistemi di cablaggio. Ciò riduce i tempi di installazione e la necessità di ricorrere a elettricisti o tecnici qualificati.

2. Quando scegliamo il connettore giusto, possiamo naturalmente prolungare la vita della macchina. Nello stesso senso, fa risparmiare le spese dei consumatori.

In sintesi, questo articolo ti ha spiegato come scegliere gli scenari applicativi dei connettori serie M. Credo che tutti avranno una comprensione sempre più profonda dei connettori M. Spero che questo articolo possa essere di maggior valore di riferimento per i lettori. Se vuoi saperne di più sui connettori, puoi sfogliare altri articoli sul nostro blog o continuare a seguire i nostri aggiornamenti.

Elecbeeè una piattaforma di approvvigionamento di componenti elettronici professionali. Forniamo una gamma completa di connettori di alta qualità di produttori originali e accettiamo la personalizzazione del prodotto. Per qualsiasi esigenza non esitate a contattarci (e-mail:support@elecbee.com).




Checkin riuscito
Ottieni punti bonus::
I miei punti 0
Accesso 0Day
Checkin Record
Time Punti Descrizione dettagliata