Italiano (Italian)-USD
0
Connettore

Quali sono i requisiti di sicurezza per i nuovi connettori di energia?

18/02/2021 2


Lo sviluppo delle automobili, dal carburante agli attuali veicoli a nuova energia, è sempre stato un argomento di grande preoccupazione per gli utenti in termini di sicurezza e durata della batteria. Conosci le differenze nella modalità di guida e nella resistenza dei nuovi veicoli energetici? Nel seguente contenuto, gli ingegneri di Elecbee ti introdurranno al contenuto dei nuovi veicoli energetici.

I principali metodi di guida dei veicoli di nuova energia sono serie, parallelo, ibrido ed elettrico puro. Prima dell'acquisto, i proprietari di auto possono comprendere il tipo di guida e il principio di funzionamento che hanno acquistato e confrontarli.

1. Il principio di base dell'ibrido in serie è installare un range extender su un veicolo elettrico puro, fornire energia al generatore attraverso il motore e quindi trasferire l'elettricità al motore elettrico per guidare il veicolo.

Vantaggi: la batteria elettrica pura ha una lunga autonomia di crociera, buone prestazioni di accelerazione e può essere caricata esternamente.

Svantaggi: bassa efficienza di trasmissione, carrozzeria più pesante, ecc.

2. L'ibrido parallelo è composto principalmente da due serie di sistemi di alimentazione, motore e motore elettrico, che possono funzionare da soli o in coordinamento. Il motore elettrico può essere utilizzato per guidare il veicolo a bassa velocità e il motore e il motore elettrico possono lavorare insieme ad alta velocità per migliorare la potenza.

Vantaggi: nessuna necessità di ricarica esterna, lunga autonomia e potenza elevata.

Svantaggi: la potenza del motore non può essere sfruttata appieno, ecc.


Cavo di ricarica per veicoli elettrici

3. L'ibrido ibrido è in realtà una combinazione di serie e parallelo. La caratteristica più importante è che il motore e il motore elettrico possono guidare il veicolo contemporaneamente e il motore può anche caricare la batteria a velocità basse e medie.

Vantaggi: risparmio di carburante, maggiore efficienza nei consumi, ecc.

Svantaggi: il costo di produzione è elevato e non è possibile ottenere foto verdi.

4. La forma di guida dei veicoli elettrici puri è singola e la struttura è relativamente semplice. Non ha bisogno del motore per fornire potenza e anche il pesante cambio viene risparmiato. Al momento, la ricarica e la durata della batteria sono i principali problemi dei veicoli elettrici puri.

Vantaggi: minor costo del veicolo, forte capacità di accelerazione istantanea, ecc.

Svantaggi: ricarica scomoda, autonomia di crociera ridotta, ecc.

La forma di guida dei veicoli a nuova energia è strettamente correlata al sistema di controllo elettronico e il problema della sicurezza è evidente. Quando arriva l'estate, si verificano spesso incidenti di autoaccensione. Altri problemi sono causati da guasti al circuito dell'auto. Vari cablaggi sono densamente distribuiti sulla carrozzeria dell'auto, come luci, sensori, pannelli di controllo di bordo e cablaggi di alimentazione. E così via sono tutti collegati daconnettori. Come le attuali popolari auto a guida autonoma, si basano principalmente sulla cooperazione di dispositivi di rilevamento radar e sistemi di controllo elettronico intelligenti. I requisiti prestazionali per componenti elettronici e connettori sono più severi. Portano la sicurezza dei collegamenti e la stabilità di condizioni stradali complesse. L'ignifugo, la protezione dell'ambiente e la stabilità del contatto sono essenziali.




Checkin riuscito
Ottieni punti bonus::
I miei punti 0
Accesso 0Day
Checkin Record
Time Punti Descrizione dettagliata