Che cos'è il circuito di interblocco ad alta tensione?

30/01/2021 2


Quando si tratta di contenuti relativi alle auto, molte persone conoscono solo il nome del marchio e coloro che capiscono davvero l'auto sono spesso professionisti dell'auto. I veicoli elettrici di nuova energia sono ora una parola calda nell'industria automobilistica. A causa della loro breve apparizione, molte persone ancora non li conoscono bene. Quindi, ti presenteremo la conoscenza degli interblocchi ad alta tensione nei veicoli a nuova energia e il ruolo diConnettore WHIL.

Dal punto di vista della sicurezza funzionale del sistema, ogni possibile rischio deve essere monitorato con mezzi tecnici di sicurezza corrispondenti per ridurre la probabilità di accadimento del rischio. Da questo livello, gli interblocchi ad alta tensione vengono utilizzati nella progettazione dei circuiti come misura di sicurezza per la sicurezza dei sistemi ad alta tensione automobilistici.

Connettore ad alta tensione a 2 pin

RIPOSOè l'abbreviazione di loop di interblocco ad alta tensione. Chiamato anche Hazardous Voltage Interlock Loop, l'interblocco ad alta tensione si riferisce all'uso di segnali a bassa tensione per controllare tutti gli shunt collegati al bus ad alta tensione sul veicolo elettrico, compreso l'intero sistema di batterie, cavi, connettori, DCDC, motore controller e scatole ad alta tensione Integrità e continuità del collegamento elettrico dei circuiti di sistema come le coperture protettive. Il pacco batteria di alimentazione viene utilizzato come alimentatore nel circuito ad alta tensione e anche il circuito a bassa tensione necessita di un alimentatore per rilevamento per trasmettere il segnale a bassa tensione lungo il circuito a bassa tensione chiuso. Una volta interrotto il segnale a bassa tensione, significa che un determinato connettore ad alta tensione è allentato o scollegato.

In generale, la progettazione del circuito di interblocco ad alta tensione per veicoli elettrici deve seguire i seguenti principi:

  1. L'HVIL deve essere in grado di monitorare in modo efficace, in tempo reale e continuo lo stato on/off dell'intero circuito ad alta tensione;

2. Tutti i connettori ad alta tensione devono essere dotati di dispositivi di interblocco meccanico e i connettori possono essere collegati solo dopo che il circuito HVIL è stato prima scollegato;

3. Tutti i connettori ad alta tensione non possono essere collegati o scollegati in condizioni non umane;

4. Il circuito HVIL dovrebbe essere equipaggiato. In determinate circostanze speciali, il circuito HVIL può essere rilevato direttamente attraverso il BMS e il circuito ad alta tensione può essere disconnesso direttamente;

5. Indipendentemente dallo stato del veicolo elettrico, quando HVIL riconosce un pericolo, il veicolo deve dare un allarme per la situazione pericolosa e lo strumento o l'indicatore deve allertare il conducente sotto forma di allarme sonoro o luminoso.

diagramma di principio del circuito di interblocco ad alta tensione

Poiché il sistema di alimentazione del veicolo elettrico è composto da più sottosistemi, sono collegati tra loro da connettori ad alta tensione e allo stesso tempo l'ambiente operativo è molto duro. La maggior parte delle condizioni di lavoro sono in condizioni di vibrazioni e urti, quindi il design di interblocco ad alta tensione è la chiave per garantire la sicurezza del personale e il funzionamento sicuro delle apparecchiature del veicolo.

Elecbeeè un mercato online di componenti elettronici, tutti provenienti dalle fabbriche più competitive della Cina. In caso di domande sul principio della tecnologia del circuito di interblocco ad alta tensione o se necessarioordinare i connettori, puoiContattaciin qualsiasi momento, o lascia il tuo indirizzo email, ti risponderemo in tempo.




Checkin riuscito
Ottieni punti bonus::
I miei punti 0
Accesso 0Day
Checkin Record
Time Punti Descrizione dettagliata