Quali sono i vantaggi dell'interfaccia di tipo C?

04/12/2020 2


Al giorno d'oggi, sempre più telefoni cellulari, notebook, tablet e altri dispositivi scelgono di trasportareTipo-Cinterfaccia. Perché questa interfaccia è favorita dal mercato e quali sono i suoi vantaggi? Il seguente articolo ti presenterà in dettaglio.

Cos'è l'interfaccia di tipo C?

Per quanto riguarda il concetto di interfaccia Type-C, Type-C è l'ultimo standard di aspetto dell'interfaccia USB e il suo volume è molto più piccolo di Tpe-A e Type-B. Non c'è differenza tra le direzioni positive e negative di questa interfaccia e può essere collegata e scollegata a piacimento.

Inoltre, Type-C è un tipo di interfaccia che può essere applicato sia a PC (dispositivo master) che a dispositivi esterni (dispositivi slave, come i telefoni cellulari), il che è epocale.

Connettori USB

Dall'aspetto dell'interfaccia, la più grande caratteristica di Type-C è che non distingue tra positivo e negativo. I giocatori che hanno familiarità con l'hardware fai-da-te sanno che sia che si tratti di CPU, memory stick, scheda grafica, interfaccia del disco rigido, hanno tutti un design "a prova di stupido" per impedire che l'interfaccia venga collegata e non si avvii. Anche l'interfaccia di tipo USB-A che usiamo più spesso nella nostra vita quotidiana ha un design infallibile, ma a causa delle dimensioni ridotte dell'interfaccia, di tanto in tanto accadono miracoli. L'interfaccia USB Type-C risolve questo problema alla fonte. Perché i 24 pin di questa interfaccia sono distribuiti simmetricamente al centro della funzione di contatto. In questo modo, l'apparecchiatura può riconoscere e realizzare con successo il funzionamento di funzioni complete durante l'inserimento e l'inserimento al contrario.

Quali sono i vantaggi del tipo C?

  1. L'interfaccia USB Type-C è più comoda quando si collega e si scollega e, cosa più importante, ha una forte compatibilità, con una larghezza di banda di trasmissione dati fino a 10 Gb/s. L'uso più comune per collegare tra loro diversi dispositivi è naturalmente lo scambio di dati.
  2. Oltre alla trasmissione dei dati, questa interfaccia ha anche capacità di trasmissione di potenza.
  3. Oltre a supportare il protocollo di ricarica rapida PD, questa interfaccia supporta anche il protocollo di uscita video DPAltmode. Ciò si ottiene aggiungendo un bus video DisplayPort al bus USB originale nell'interfaccia di tipo C.
  4. Quando il notebook è collegato a un dispositivo di visualizzazione esterno, non è necessario utilizzare un cavo di alimentazione per alimentare il notebook. La tastiera e il mouse possono anche controllare il notebook tramite l'interfaccia USB-A sul display, che è l'estensione USBHUB. Caratteristiche.
  5. Oltre alla comodità di collegare e scollegare, l'interfaccia USB Type-C è anche estremamente compatibile con le apparecchiature. Non solo è in grado di raggiungere standard elevati di trasmissione dati e alimentazione, ma anche l'attuale livello superiore nelle specifiche di trasmissione del segnale video.
Connettore di tipo C

Nell'era di tipo C, l'utilizzo di un display con espansione della porta USB-C può ridurre efficacemente il numero di cavi, il che è un vantaggio per la maggior parte delle persone. Se avete domande, non esitate a contattarci.Elecbeegli ingegneri elettronici forniscono le risposte più professionali per aiutarti a scegliere il connettore giusto e sicuro.




Checkin riuscito
Ottieni punti bonus::
I miei punti 0
Accesso 0Day
Checkin Record
Time Punti Descrizione dettagliata