Come collegare correttamente il connettore RF?

04/09/2020 2


Se vogliamo misurare dati accurati, di solito utilizziamo strumenti di precisione (connettori RF), quindi utilizzare adattatori RF e cavi RF. Questi collaborano con lo strumento in modo che possiamo attendere dati di test accurati. Ma come collegare correttamente la radiofrequenza?

Connettori coassiali BNC

1. Scegliere correttamente il connettore RF

Innanzitutto, scegli adattatori RF e cavi RF di qualità relativamente buona. Quando si utilizzano due adattatori RF originali, l'89,9% dei segnali può passare normalmente alla frequenza operativa di 18 GHz. Senza l'uso di adattatori, il 91,9% dei segnali può passare normalmente. La quantità di segnale trasmesso è simile al caso di utilizzo di due adattatori originali. Ma dopo aver sostituito uno degli adattatori con adattatori inferiori non originali, solo il 38,1% dei segnali può passare normalmente alla frequenza operativa di 18 GHz, il che ha seriamente compromesso il test. Inoltre, la dimensione fisica dell'adattatore difettoso non è all'altezza dello standard e, dopo un lungo periodo di utilizzo, causerà l'usura dell'interfaccia RF dello strumento.

2. Azionare con entrambe le mani per stringere il filo corretto

Quando si collega il connettore a microonde, è necessario prima collegare il connettore e l'interfaccia a radiofrequenza orizzontalmente, quindi utilizzare entrambe le mani per operare. Fissare il connettore nella posizione designata con una mano e utilizzare la chiave dinamometrica con l'altra mano per collegare nella posizione designata.

Non operare con una mano perché non è facile collegare il connettore con la porta RF orizzontalmente. Se i connettori vengono serrati con una certa angolazione, si genererà uno stress meccanico, causando danni fisici ai connettori.

Connettori a radiofrequenza

3. Utilizzare una chiave dinamometrica

È necessario utilizzare una chiave dinamometrica per collegare l'adattatore e il cavo. L'utilizzo di una chiave dinamometrica può non solo garantire una connessione sufficiente, ma anche evitare danni fisici al dispositivo causati da una forza eccessiva. Durante l'uso, è inoltre necessario prestare particolare attenzione a che l'angolo di rotazione della chiave dinamometrica non sia troppo ampio e che la posizione della mano non sia troppo avanzata. I connettori con specifiche diverse richiedono chiavi dinamometriche diverse.

Dopo aver eseguito i tre punti precedenti, è possibile evitare danni al connettore RF, garantendo così la normale conduzione del test dello strumento e l'accuratezza del test.

Elecbeeè un negozio di componenti elettronici online e forniamo servizi di vendita al dettaglio e personalizzati. Offriamo molti tipi di connettori elettronici, connettori coassiali RF, adattatori e connettori USB per soddisfare le diverse esigenze e applicazioni con un'assicurazione di alta qualità. Altre domande puoi lasciarci un messaggio.




Checkin riuscito
Ottieni punti bonus::
I miei punti 0
Accesso 0Day
Checkin Record
Time Punti Descrizione dettagliata