Qual è la differenza tra un modulo ottico full duplex e un modulo ottico half duplex?

03/08/2020 2


Con il rapido sviluppo della tecnologia di comunicazione di rete, i requisiti per la costruzione dell'informatizzazione urbana stanno diventando sempre più elevati. La fibra ottica presenta i vantaggi di un basso tasso di perdita, un'elevata velocità di trasmissione, insensibile alla flessione, una lunga distanza di trasmissione e una forte anti-interferenza. Sempre più utenti scelgono l'uso. L'importanza delmodulo otticopoiché il dispositivo di connessione tra il ponticello in fibra ottica e l'interruttore è evidente e il modulo ottico più comune è il modulo ottico non duplex. Quindi, cos'è un modulo ottico duplex? E in che modo i moduli ottici duplex e i ponticelli in fibra corrispondono al layout?

Moduli ottici 10G SFP+

Cos'è un modulo ottico duplex?

I cavi patch in fibra ottica possono essere suddivisi in simplex e duplex in base alla modalità di funzionamento dell'interfaccia. Generalmente, il modulo ottico abbinato al cavo patch in fibra simplex è comunemente chiamato modulo ottico simplex; il modulo ottico abbinato al cavo patch in fibra duplex è comunemente chiamato modulo ottico duplex.

Cosa sono i moduli ottici full duplex e i moduli ottici half duplex?

I moduli ottici duplex possono essere suddivisi in moduli ottici full duplex e moduli ottici half duplex. I moduli ottici full-duplex sono generalmente chiamati moduli ottici ordinari. Possono essere trasmessi in entrambe le direzioni contemporaneamente quando sono trasmessi da due diverse linee di trasmissione. Può ricevere dati durante l'invio di dati. Il modulo ottico half-duplex è anche chiamato modulo ottico BIDI, che si riferisce sia alla trasmissione che alla ricezione da parte di una linea di trasmissione, ma solo una direzione di trasmissione dati alla volta, ovvero i dati vengono ricevuti dopo l'invio dei dati.

Soluzioni di cablaggio per moduli ottici duplex

Il cablaggio del data center è il sistema nervoso della trasmissione di rete. Attraverso la collocazione di moduli ottici, cavi in ​​rame in fibra ottica, interruttori, armadi, gestione dei cavi e altri prodotti, è garantita la normale trasmissione dei dati. A causa della differenza nel tipo di porta e nella distanza tra i dispositivi, i diversi prodotti devono essere abbinati in modo flessibile.

Scena di rete di interconnessione 40G e 10G, tramite MTP-4Ponticello di ramo duplex LC, un'estremità collega il modulo ottico 40G, l'altra estremità collega 4Modulo ottico duplex 10G per ottenere l'effetto del normale funzionamento della rete.

Ricetrasmettitori in fibra

Nello scenario di rete in cui il modulo ottico Gigabit è interconnesso, le due estremità sono collegate al modulo ottico duplex LC Gigabit tramite il ponticello in fibra monomodale duplex LC-LC per ottenere l'effetto del normale funzionamento della rete. Con il rapido sviluppo dei data center al giorno d'oggi, i moduli ottici duplex sono ampiamente utilizzati, ma la connessione di moduli ottici duplex e le funzioni da realizzare hanno un ottimo rapporto con la progettazione del layout del prodotto.

Se vuoi saperne di più sui moduli ottici, puoi fare clic per leggere:Come distinguere i moduli ottici?Per ulteriore assistenza o per saperne di più sui nostri prodotti, non esitate a contattarci.




Checkin riuscito
Ottieni punti bonus::
I miei punti 0
Accesso 0Day
Checkin Record
Time Punti Descrizione dettagliata