Come scegliere il ponticello in fibra del modulo ottico?

22/07/2020 2


Ora, la rete dei big data si è completamente integrata nelle nostre vite. Tra loro,moduli otticie i ponticelli in fibra stanno diventando sempre più importanti nelle comunicazioni di rete. Tuttavia, esistono molti tipi di moduli ottici e la distanza di trasmissione, la velocità dei dati, l'interfaccia, il simplex e il doppio tocco di diversi moduli ottici saranno diversi. Come scegliere i ponticelli in fibra ottica corrispondenti per i moduli ottici? Diamo un'occhiata insieme qui sotto.

Moduli ottici

1. La distanza di trasmissione e la velocità dei dati sono diverse

Esistono varie velocità di trasmissione e distanze di trasmissione dei moduli ottici. Dobbiamo scegliere ponticelli in fibra corrispondenti per i moduli ottici. I ponticelli in fibra selezionati per diverse velocità di trasmissione e diverse distanze di trasmissione non sono gli stessi, altrimenti causerebbero inutili sprechi o perdite.

2. Interfaccia (SC, LC, FC, ST, MPO/MTP, ecc.)

Quando si scelgono i cavi patch in fibra ottica, l'interfaccia è una considerazione essenziale per confrontare i tipi di interfaccia. Sappiamo che l'interfaccia in fibra ottica è l'interfaccia fisica utilizzata per collegare il cavo in fibra ottica. Possiamo classificarlo in base al tipo di connettore jumper in fibra. Di solito ci sono SC, LC, FC, ST, MPO/MTP e altri tipi. Diversi moduli ottici corrispondono a diverse interfacce in fibra ottica. L'interfaccia di un modulo ottico comune ha solitamente due porte (una per la ricezione di segnali ottici e una per la trasmissione di segnali ottici), vale a dire duplex SC o duplex LC. Pertanto, sono necessari ponticelli in fibra duplex SC/LC. Negli ultimi anni, il modulo ottico BiDi di recente introduzione ha solo una porta (che può ricevere e trasmettere segnali ottici), quindi sono necessari ponticelli in fibra simplex.

Cavi patch in fibra

3. Cavi patch in fibra ottica monomodali e multimodali

In base alle diverse modalità di trasmissione, i ponticelli in fibra ottica possono essere suddivisi in ponticelli in fibra monomodale e ponticelli in fibra multimodale. I cavi patch in fibra ottica monomodali utilizzano fibra di vetro con diametro della fibra 9/125 e la guaina esterna è gialla, mentre i cavi patch in fibra ottica multimodale utilizzano fibra ottica con diametro OM1 62,5/125 o fibra ottica con diametro OM2 50/125 e la guaina esterna è arancione. Esistono ponticelli in fibra multimodale 10G OM3 e OM4. Diversi ponticelli sono adatti a diversi scenari di utilizzo. I ponticelli in fibra monomodale possono supportare la trasmissione a lunga distanza e i ponticelli in fibra multimodale sono adatti per la trasmissione a breve distanza.

4. Ponticello in fibra simplex/duplex

Simplex significa che questo ponticello in fibra ha solo una fibra e un solo connettore in fibra a ciascuna estremità, che viene utilizzato per i moduli ottici bidirezionali a fibra singola (BIDI). Duplex può essere considerato come due ponticelli in fibra affiancati, solitamente utilizzati per moduli ottici ordinari.

Elecbeeè un'azienda affidabile specializzata in ricerca e sviluppo, forniamo servizi di vendita al dettaglio e personalizzati. Per qualsiasi domanda non esitate aContattaci.




Checkin riuscito
Ottieni punti bonus::
I miei punti 0
Accesso 0Day
Checkin Record
Time Punti Descrizione dettagliata