Qual è la differenza tra il connettore in fibra ottica e il connettore coassiale RF?

05/06/2020 2


Ci sono molti consumatori confusi conconnettore per fibra otticae connettori coassiali rf, ora per questo articolo spiegheremo la differenza tra i due tipi di connettori e le loro funzioni.

Il connettore in fibra ottica è un connettore rimovibile (attività) tra fibra ottica, mette la fibra di due docking di precisione superficiale, in modo che l'uscita ottica dell'energia luminosa massimizzi l'accoppiamento con la fibra ottica ricevente e il collegamento ottico dovuto all'intervento e a minimizzare gli effetti sul sistema, è il requisito fondamentale del connettore in fibra ottica. In una certa misura, il connettore in fibra ottica influisce anche sull'affidabilità e sulle prestazioni del sistema di trasmissione ottica.

Modulo SFP Duplex Porta LC Modulo DDM

In base ai diversi mezzi di trasmissione, i connettori in fibra ottica possono essere suddivisi in comuni connettori monomodali e multimodali, nonché altri connettori in fibra ottica con mezzo di trasmissione in plastica. Secondo la struttura della testa di connessione, può essere suddivisa in FC, SC, ST, LC, D4, DIN, MU, MT e così via. Quindi, il connettore ST viene solitamente utilizzato per il cablaggio dell'estremità dell'apparecchiatura, come il telaio di distribuzione in fibra, il modulo in fibra, ecc. I connettori SC e MT sono comunemente utilizzati sui dispositivi di rete. Secondo la forma del connettore in fibra, ci sono FC, PC (inclusi SPC o UPC) e APC. Esistono anche core singoli e core multipli (come mt-rj) divisi per il numero di core in fibra. I connettori in fibra ottica sono ampiamente utilizzati con una grande varietà.

Il connettore coassiale RF (di seguito denominato connettore RF) è generalmente considerato come un componente montato sul cavo o installato sullo strumento, che viene utilizzato come collegamento elettrico o elemento di separazione della linea di trasmissione. Appartiene ai prodotti di integrazione elettromeccanica. In poche parole, AGISCE come un ponte.

Rispetto ad altri componenti elettronici, i connettori RF hanno una breve storia di sviluppo. Il connettore UHF, apparso nel 1930, è stato il primo connettore RF. Durante la seconda guerra mondiale, a causa della guerra, con lo sviluppo di comunicazioni radar, radio e microonde, apparvero le serie N, C, BNC, TNC, SMA, SMB, SMC e altri prodotti miniaturizzati apparvero dopo il 1958, Nel 1964, il È stato formulato lo standard militare statunitense mil-c-39012. Da quel momento in poi, il connettore RF iniziò a svilupparsi nella direzione della standardizzazione, della seriazione, della generalizzazione.


Connettori coassiali RF

Dopo aver letto quanto sopra, dovresti già conoscere la differenza tra un connettore in fibra ottica e un connettore coassiale RF. In termini semplici, uno è per i sistemi di comunicazione ottica e un altro è per i cavi o la strumentazione.

Elecbeeè un'azienda affidabile specializzata in ricerca e sviluppo, produzione e vendita diconnettori RF, adattatori RF e antenne. Tutti i suoi prodotti provengono dalla fabbrica originale OEM, stessa qualità con un prezzo molto migliore. Per ulteriore assistenza o per saperne di più sui nostri prodotti, non esitate a contattarci.




Checkin riuscito
Ottieni punti bonus::
I miei punti 0
Accesso 0Day
Checkin Record
Time Punti Descrizione dettagliata