Qual è la differenza tra RJ45 e RJ11?

04/12/2019 2


Il nomeRJsta per Registered Jack ed è un'interfaccia di rete standardizzata. RJ45 e RJ11 sono due tipi di giunti di cristallo comunemente usati nelle nostre vite. Le loro strutture e gli ambiti di applicazione sono diversi e non possono essere mescolati, ma molte persone non lo capiscono, il che ha causato danni inutili alle apparecchiature.

 

La testina in cristallo RJ45 e la testina in cristallo RJ11 sono diverse per dimensioni, standard di cablaggio e campo di applicazione. I due non sono interoperabili, quindi dovresti prestare particolare attenzione quando li usi.

 

La testa di cristallo RJ45 è un connettore con 8 pin, utilizzato principalmente in Ethernet. "RJ" rappresenta il jack registrato e "45" rappresenta il numero di serie dello standard di interfaccia. La testa di cristallo RJ45 è solitamente terminata su una linea Ethernet e viene utilizzata per collegare vari dispositivi di rete, come computer, router, switch, ecc.

 

La testina di cristallo RJ11 è simile alla testina di cristallo RJ45, ma ha solo 4 pin, che sono comunemente usati per collegare telefoni e modem. Va notato che RJ11 di solito si riferisce a un jack o spina modulare a 6 posizioni (6 pin), ma vengono utilizzati solo 4 pin. Inoltre, RJ11 viene utilizzato per la versione a 4 pin del connettore modulare.

 

Connettore modulare di rete RJ11

 

  1. La struttura è diversa. La testa in cristallo RJ45 è un connettore con 8 pin, 8 scanalature e 8 contatti (8p8c). La testina in cristallo RJ11 è simile alla testina in cristallo RJ45, ma ha solo 4 pin, 6 scanalature e 4 contatti (6p4c). Il volume della testa di cristallo RJ45 è maggiore di quello della testa di cristallo RJ11.
  2. Gli standard di cablaggio sono diversi. Poiché la struttura della testina di cristallo RJ45 e della testina di cristallo RJ11 è diversa, anche gli standard di sequenza dei fili per il cablaggio sono diversi. La testa di cristallo RJ11 ha generalmente solo 6 scanalature e 4 contatti (6p4c) e la sua sequenza di fili è fissa. La testina di cristallo RJ45 ha due standard di sequenza di fili durante il cablaggio: T-568A e T-568B. Adottando standard diversi, i cavi di rete risultanti sono sia diretti che incrociati. Se si desidera realizzare un cavo di rete diretto, entrambe le estremità del cavo devono essere collegate secondo lo stesso standard (T-568A o T-568B). Se si crea un cavo di rete incrociato, le due estremità del cavo devono essere collegate utilizzando standard diversi.
  3. Il campo di applicazione è diverso. La testina di cristallo RJ45 è generalmente terminata su entrambe le estremità del cavo di rete e viene utilizzata per collegare computer e altre apparecchiature di rete. La testina di cristallo RJ11 è terminata su entrambe le estremità dei cavi ADSL e voce per collegare un telefono o un modem.

 

Connettore femmina RJ11 6P6C 1*2 porte

 

Attraverso la spiegazione stratificata e approfondita del nsElecbeeingegneri, credo che tu abbia una comprensione più profonda dei connettori RJ45 e RJ11. L'articolo precedente ha anche scritto sulConnettore RJ45 con dettagli sulle prestazioni del nucleo del trasformatore. Se sei interessato, puoi cliccare su leggi. Continueremo a condividere maggiori informazioni sui connettori, quindi rimanete sintonizzati!



Checkin riuscito
Ottieni punti bonus::
I miei punti 0
Accesso 0Day
Checkin Record
Time Punti Descrizione dettagliata