Un articolo che spiega i tipi di morsettiere

06/07/2022 Amministratore


Quali sono i tipi di morsettiere? Sapete in quali tipi di morsettiere si possono suddividere?

In generale, i tipi di morsettiere di analisi possono essere suddivisi in quattro tipi: morsettiera a vite, morsettiera a barriera, morsettiera push-in e morsettiera a innesto. Le informazioni specifiche sono le seguenti:

1. Morsettiera a vite

Morsettiere a vite Morsettiere che utilizzano viti come metodo per tenere cavi o fili. Le viti comuni hanno raccordi a testa piatta e questi tipi di terminali si trovano spesso dove i requisiti di tensione e corrente sono moderati. Sebbene la saldatura utilizzata per legare il filo alla morsettiera non abbia un legame isolante, se utilizzata correttamente può essere molto funzionale e può essere utilizzata in applicazioni permanenti. È importante prestare attenzione durante il serraggio della morsettiera, poiché un serraggio eccessivo può danneggiare il cavo inserito, determinando una connessione inaffidabile e potenzialmente pericolosa.

2. Morsettiera barriera

Il terminale a barriera è simile al terminale a vite ed entrambi utilizzano viti come struttura per fissare il cavo. I terminali a barriera in genere hanno più punti di terminazione per i cavi, quindi le barriere tra i singoli terminali sono piccole. Le terminazioni a barriera possono anche avere piccole coperture e involucri per proteggere ulteriormente i cavi e si trovano comunemente nel cablaggio domestico e in altri scenari ad alta tensione in cui è richiesta la protezione da archi elettrici o potenziali cortocircuiti.

3. Morsettiera a innesto

I terminali a innesto utilizzano piccole aste caricate a molla che consentono al cavo di entrare nella morsettiera in una direzione, ma la connessione dovrebbe essere sufficientemente forte da trattenere efficacemente il filo in posizione, noto anche come \"innesto a pressione\". Questo tipo di prodotto, a differenza dei terminali a vite, si basa su una molla con forza sufficiente per mantenere il filo a contatto con il conduttore. Un altro problema è che alcuni non sono riutilizzabili e non c\'è un\'asta di smontaggio, il che rende difficili i lavori di riparazione poiché potrebbe essere necessario sostituire l\'intero terminale.

4. Morsettiera a innesto

I terminali a innesto sono quelli che hanno un ingresso per il cavo per consentire il collegamento di un filo o un cavo ma un\'uscita a spina per consentire un facile collegamento a una presa. Questi tipi di terminali possono essere importanti durante lo scambio a caldo, ma possono essere rimossi quando è prevista la connessione, utile in caso di riparazioni o ispezioni. I contatti filettati sono il metodo di connessione più comune per collegare i cavi, ma le viti di solito hanno una piccola piastra metallica attaccata all\'estremità che può bloccare cavi sia piccoli che grandi.

Dopo aver letto il contenuto di cui sopra, dovresti avere una conoscenza di base dei \"tipi di morsettiere\".



Checkin riuscito
Ottieni punti bonus::
I miei punti 0
Accesso 0Day
Checkin Record
Time Punti Descrizione dettagliata