Italiano (Italian)-USD
0
Connettore

Quali sono le ragioni del fallimento della connessione del connettore?

04/12/2020 2


Rispetto al conduttore esterno, il conduttore interno delconnettoreha una dimensione più piccola e un conduttore interno di forza inferiore è più probabile che causi un cattivo contatto e porti al guasto del connettore.

La maggior parte dei conduttori interni del connettore adotta metodi di connessione elastici, come la connessione elastica con artiglio a molla, la connessione elastica scanalata della presa e la connessione elastica a soffietto. Tra questi, la struttura di connessione elastica con intaglio a jack è semplice, il costo di elaborazione è basso, l'assemblaggio è relativamente conveniente e la gamma di applicazioni è la più ampia.

Connettori coassiali TNC

1. Il conduttore interno non è fissato saldamente

Per esigenze di assemblaggio, la struttura di molti connettori coassiali a radiofrequenza prevede che il conduttore interno sia diviso in due sezioni in corrispondenza del supporto dielettrico e quindi avvitato insieme. Tuttavia, a causa del piccolo diametro del conduttore interno, la resistenza della connessione del conduttore interno è molto scarsa se la connessione a vite non viene incollata per fissarla durante l'assemblaggio, specialmente per alcuni piccoli connettori coassiali a radiofrequenza. Pertanto, quando il connettore viene collegato e scollegato molte volte, sotto l'azione a lungo termine di torsione e tensione, il filo del conduttore interno potrebbe allentarsi e staccarsi, causando un errore di connessione.

Una delle strutture comunemente utilizzate dei connettori coassiali a radiofrequenza è che il conduttore interno, il supporto dielettrico e il conduttore esterno sono fissati insieme mediante adesivo. In questa struttura, se la quantità di colla applicata durante l'assemblaggio è insufficiente o la forza di connessione della colla è insufficiente, durante l'uso, il punto incollato potrebbe rompersi a causa della forza, che farà ruotare o spostare assialmente il conduttore interno, e il conduttore interno Non si riesce a formare un buon contatto elettrico e la connessione fallisce.

Metodo di miglioramento: durante l'assemblaggio del connettore coassiale, applicare una quantità appropriata di colla conduttiva o agente di bloccaggio del filo alla connessione filettata per aumentare l'affidabilità della connessione filettata. È necessario selezionare adesivi con una maggiore forza di adesione e la colla deve essere riempita con l'intero foro della colla durante l'applicazione della colla; zigrinato sulla colla del conduttore interno per aumentare l'area di contatto tra il conduttore interno e l'adesivo per impedire la rotazione del conduttore interno; regolare il conduttore interno in modo appropriato Le dimensioni radiali e le tolleranze del conduttore, del conduttore esterno e del supporto dielettrico rendono l'accoppiamento tra il conduttore interno e il supporto dielettrico, e il supporto dielettrico e il conduttore esterno un accoppiamento di interferenza e rendono anche il tre montaggio insieme più saldamente.

Connettori della morsettiera

2. La dimensione della presa o del perno del conduttore interno non è corretta

Se il diametro del foro del conduttore nel jack è inferiore alla dimensione specificata, quando il perno del conduttore nel perno entra nel jack, il jack si espanderà eccessivamente e la deformazione supererà il suo intervallo di deformazione elastica, risultando in deformazione plastica, con conseguente danneggiamento del conduttore nel jack; Al contrario, se il diametro del perno è troppo piccolo, quando il perno è abbinato alla presa, lo spazio tra il perno e la parete della presa è troppo grande, i due conduttori interni del connettore non possono essere a stretto contatto , e la resistenza di contatto aumenta. Anche gli indicatori delle prestazioni elettriche saranno scadenti.

Metodo di miglioramento:Se la corrispondenza del jack e del pin è ragionevole, possiamo utilizzare la forza di inserimento e la forza di tenuta del pin di calibro standard e del conduttore nel jack per misurare. Per i connettori di tipo N, la forza di inserimento quando il diametro del perno standard Φ1.6760+0.005 corrisponde alla presa deve essere ≤9N e la forza di ritenzione quando il diametro del perno standard Φ1.6000-0.005 corrisponde al conduttore nella presa ≥ 0,56 N. Pertanto, possiamo utilizzare la forza di inserimento e la forza di ritenzione come standard di prova. Regolando le dimensioni e la tolleranza del jack e del pin e il processo di trattamento dell'invecchiamento del conduttore nel jack, è possibile regolare la forza di inserimento e la forza di ritenzione tra il pin e il jack. In una gamma adatta.

Elecbeeè un mercato online di componenti elettronici, tutti provenienti dalle fabbriche più competitive in Cina. In caso di domande, non esitare a farloContattacioppure lascia la tua email e ti ricontatteremo il prima possibile.




Checkin riuscito
Ottieni punti bonus::
I miei punti 0
Accesso 0Day
Checkin Record
Time Punti Descrizione dettagliata