Qual è la differenza tra componenti elettronici e dispositivi elettronici?

30/11/2020 2


C'è qualche differenza tra componenti e dispositivi elettronici? Alcune persone distinguonocomponenti elettroniciin componenti e dispositivi da diverse prospettive.

Distinguere dal punto di vista della produzione

  1. Componenti: I prodotti elettronici che non modificano la struttura molecolare del materiale durante la fabbricazione sono chiamati componenti.
  2. Dispositivo: Il prodotto la cui struttura molecolare viene modificata durante la fabbricazione è chiamato dispositivo.

Tuttavia, la produzione di componenti elettronici moderni comporta molti processi fisici e chimici e molti materiali funzionali elettronici sono materiali inorganici non metallici, che sono sempre accompagnati da cambiamenti nella struttura cristallina durante il processo di fabbricazione. Ovviamente, questa distinzione non è scientifica.

Connettore a forma di D impermeabile

Dal punto di vista delle unità strutturali

  1. Componenti: Esiste un'unica modalità di struttura e i prodotti con un'unica caratteristica prestazionale sono chiamati componenti.
  2. Dispositivo: una combinazione di due o più componenti, che formano un prodotto diverso dalle caratteristiche prestazionali di un singolo componente è chiamato dispositivo.

Secondo questa distinzione, resistori, condensatori, ecc. appartengono a componenti, ma i nomi di resistori e condensatori sono confusi con il concetto di "dispositivi", e con l'emergere di componenti resistore-condensatore come resistori e condensatori, questa distinzione metodo è diventato irrilevante. ragionevole.

Distinguere dalla risposta al circuito

Le singole parti attraverso le quali la corrente può produrre variazioni di ampiezza di frequenza o cambiare la direzione del flusso sono chiamate dispositivi, altrimenti sono chiamate componenti. Ad esempio, triodi, tiristori e circuiti integrati sono dispositivi, mentre resistori, condensatori e induttori sono componenti. Questa distinzione è simile alla classificazione utilizzata a livello internazionale di componenti attivi e componenti passivi.

Connettori D-sub

Infatti, è difficile distinguere chiaramente tra componenti e dispositivi, quindi vengono indicati collettivamente come componenti.

Se sei interessato ai nostri prodotti o hai domande, non esitare a farloContattaci. Gli ingegneri elettronici di Elecbee ti forniranno servizi professionali.




Checkin riuscito
Ottieni punti bonus::
I miei punti 0
Accesso 0Day
Checkin Record
Time Punti Descrizione dettagliata