Due fenomeni che causano la perdita di forza di contatto nei connettori medicali!

25/11/2020 2


Perconnettorinelle applicazioni di apparecchiature mediche, la loro affidabilità è molto importante. Per garantire una trasmissione stabile dei segnali con modifiche minime, i contatti dei connettori medicali devono mantenere una buona forza di contatto e resistenza alla corrosione. Tuttavia, a causa di alcuni fattori, la forza di contatto del connettore medicale viene persa. In questo articolo l'Elecbee Electronic Engineer spiega principalmente i due fenomeni che causano la perdita di forza di contatto del connettore medicale.

Connettori D-sub

Deformazione permanente dei contatti dei connettori medicali:

Se il contatto del connettore medico viene utilizzato per un periodo di tempo più lungo, il contatto potrebbe deformarsi in modo permanente a causa di una forza eccessiva, che riduce notevolmente la forza di contatto.

Rilassamento dello stress dei contatti del connettore medico:

Quando i contatti del connettore medicale sono in uno stato flesso, verrà generata una certa quantità di sollecitazione nel metallo. Sotto una deflessione stabile, questo stress si rilasserà nel tempo. Poiché lo stress è la forza che genera la forza di contatto, anche la forza diminuirà e la diminuzione dello stress significherà che i suoi contatti non torneranno alla loro configurazione originale una volta disconnessi. Pertanto, anche il rilassamento da stress può essere considerato un fenomeno di deformazione permanente ritardata.

Elecbeeè un mercato online di componenti elettronici, tutti provenienti dalle fabbriche più competitive in Cina. In caso di domande, non esitare a farloContattacioppure lascia la tua email e ti ricontatteremo il prima possibile.




Checkin riuscito
Ottieni punti bonus::
I miei punti 0
Accesso 0Day
Checkin Record
Time Punti Descrizione dettagliata