Introduzione delle quattro funzioni dei connettori industriali

10/01/2020 2


Industrialeconnettorisono connettori utilizzati per installare circuiti elettrici, fili e cavi nelle apparecchiature elettriche del settore, principalmente per proteggerli dal normale funzionamento, in modo che non siano influenzati dall'ambiente esterno e da materiali estranei, con conseguenti guasti alle apparecchiature elettriche e persino un cortocircuito si verifica. Il connettore industriale ha quattro funzioni di base: funzione di connessione, funzione elettrica, funzione ambientale e funzione di protezione.

La funzione di connessione del connettore industriale è la parte più importante della sua funzione. Testare la forza di inserimento di un connettore industriale è un metodo di prova per verificare se le sue prestazioni sono soddisfatte. Esiste una chiara definizione della forza di inserimento massima e della forza di separazione minima per i connettori industriali negli standard nazionali e internazionali: la forza di inserimento deve generalmente essere ridotta e i requisiti della forza di separazione vengono modificati in base alle condizioni effettive. Se è troppo piccolo, influenzerà il connettore industriale. Affidabilità del contatto. La funzione di connessione del connettore industriale può anche determinare la sua durata meccanica, principalmente in base all'inserimento e all'estrazione una tantum come standard di rilevamento (generalmente, se il connettore può continuare a completare la funzione di connessione dopo il ciclo di collegamento), e il connettore industriale viene ispezionato. Se può mantenere le normali condizioni di lavoro dopo molteplici inserimenti e rimozioni. Allo stesso modo, anche la struttura del contatto, l'indice di attrito radente e la precisione dimensionale influiscono sulla durata di utilizzo del connettore industriale.


Connettore maschio a 18 pin

Le funzioni elettriche dei connettori industriali comprendono tre funzioni principali: resistenza di contatto, resistenza di isolamento e rigidità elettrica. Poiché il connettore industriale è un dispositivo per prevenire perdite o cortocircuiti del circuito dovuti a problemi esterni, deve avere la funzione di proteggere l'apparecchio elettrico. I connettori industriali di alta qualità dovrebbero avere una piccola resistenza di contatto, in genere nell'intervallo da pochi milliohm a decine di milliohm, per garantire la stabilità delle loro prestazioni elettriche. La resistenza di isolamento dovrebbe soddisfare lo standard delle prestazioni di isolamento tra i contatti del connettore industriale e il contatto e l'involucro esterno e dovrebbe generalmente essere compresa tra centinaia di megaohm e diversi gigaohm. La forza della resistenza elettrica si riferisce alla capacità di resistere alla tensione di prova nominale tra i contatti del connettore o tra i contatti e l'involucro esterno.

I connettori industriali devono anche garantire che abbiano funzioni ambientali perfette. In generale, dovrebbe essere impermeabile, resistente alla polvere e alle alte temperature e dovrebbe essere protetto da urti e urti. In generale, l'ambiente operativo di un connettore industriale non deve superare una temperatura di 200 ° C e un minimo di -65 ° C. Il motivo principale di questa regolazione è che la corrente causerà un aumento del calore nel punto di contatto durante il funzionamento, quindi lo standard è generalmente la somma della temperatura ambiente e della temperatura alla quale la giunzione si riscalda. E per prevenire l'intrusione di umidità e vapore acqueo, altrimenti influirà sulle prestazioni di isolamento dei connettori industriali e arrugginirà le parti metalliche dei connettori industriali. L'impatto e la resistenza all'impatto sono anche caratteristiche chiave dei connettori industriali che determinano la robustezza e l'affidabilità dei connettori industriali. Naturalmente, oltre alle caratteristiche di cui sopra, i connettori industriali hanno anche una tenuta ad alta resistenza e prestazioni a bassa pressione.

Connettore di settore

La funzione elettrica è l'anima diconnettori industriali, la funzione di connessione è la base dei connettori industriali, le funzioni ambientali sono essenziali per i connettori industriali e le funzioni di protezione sono considerate l'obiettivo finale dei connettori industriali. Lo scopo principale dei connettori industriali è proteggere l'apparecchio da interruzioni di corrente e guasti senza alcun fattore. I connettori industriali sono ampiamente utilizzati perché non solo hanno una funzione di connessione, ma impediscono anche l'ingresso di acqua e polvere nel connettore per proteggere la corrente e la tensione del circuito.




Checkin riuscito
Ottieni punti bonus::
I miei punti 0
Accesso 0Day
Checkin Record
Time Punti Descrizione dettagliata