Come vengono classificati i connettori elettronici di uso comune?

08/11/2019 2


Connettori elettronicisono ampiamente utilizzati in molti settori, tra cui alcuni settori popolari come: computer e apparecchiature di interfaccia, telecomunicazioni, apparecchiature di comunicazione, strumenti, videoregistratori, lettori video, televisori, console di gioco, audio, telefono, veicoli, medicina, elettronica, militare e prodotti prodotti da industrie come l'aviazione. Divisi in modi diversi, i connettori elettrici hanno le seguenti categorie:

Connettori UHF
  1. Secondo la natura di utilizzo: connettore esterno (per chassis esterno), connettore interno (per chassis interno).
  2. Secondo il metodo di elaborazione: tipo di crimpatura, tipo di crimpatura (tipo IDC) noto anche come tipo di puntura, tipo di saldatura (tipo di saldatura), tipo a cavalcioni (straddle), tipo a inserimento zero (tipo ZIF), tipo a innesto (DIP), tipo di piastra (SMT).
  3. Secondo la modalità di occupazione: connettori filo-scheda, connettori scheda-scheda, connettori filo-filo, prese, connettori di ingresso e uscita.
  4. Secondo la struttura: connettore generale, connettore impermeabile resistente all'umidità, connettore ecologico, connettore ermetico, connettore resistente al fuoco, connettore resistente all'acqua.
  5. Per genere: maschio (spina), femmina (presa).

Connettori elettrici

La funzione di base del connettore elettrico è controllare il contatto elettrico e completare il collegamento del segnale elettrico. Dopo aver compreso la classificazione del connettore elettrico, anche la scelta del connettore elettrico è molto importante.Come scegliere un connettore soddisfacente?Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il nostro sito Web ufficiale o non esitate aContattaci.




Checkin riuscito
Ottieni punti bonus::
I miei punti 0
Accesso 0Day
Checkin Record
Time Punti Descrizione dettagliata