16 October 2019
ELECBEE
7208

Come scegliere un connettore elettrico

2019-10-16 07:37:11

La funzione di base delconnettore elettricoè quello di stabilire un contatto elettrico e completare il collegamento dei segnali elettrici. Non è un compito facile per l'utente selezionare un connettore elettrico che soddisfi una serie di requisiti da una grande varietà di connettori. Gli utenti possono scegliere un connettore elettrico soddisfacente comprendendo il connettore e partendo dai requisiti prestazionali.

  • Requisiti dei parametri elettrici.Quando si seleziona un connettore elettrico, considerare innanzitutto i requisiti di tensione e corrente. I secondi parametri elettrici da considerare sono:
  1. Resistenza di contatto. Per i circuiti a bassa impedenza, quando il connettore è collegato in serie, la resistenza di contatto è un parametro chiave.
  2. Corrente massima. Limitato dal connettore elettrico e dal suo numero pilota terminato.
  3. La tensione massima dipende dalla distanza tra i circuiti (ad es. distanza tra i contatti e distanza superficiale) e dall'isolamento utilizzato nel connettore.
  • Requisiti dei parametri meccanici.Oltre a considerare i limiti di spazio e dimensione occupati dal connettore nella scelta dei connettori, devono essere considerati i seguenti parametri:
  1. Vibrazioni e urti. L'anello di gomma e la piastra di montaggio isolante elastica tra l'installazione dell'isolamento e l'involucro esterno hanno un effetto antivibrante o ammortizzante.
  2. Metodo di blocco. Per evitare che la vibrazione provochi la separazione del connettore, è necessario utilizzare un metodo di bloccaggio sicuro e affidabile. Il metodo di bloccaggio a baionetta non solo ha buone prestazioni antivibranti, ma ha anche una connessione veloce.
  3. Il posizionamento è salutare. Per impedire l'inserimento MIS di connettori simili, è possibile selezionare più strutture di posizionamento contemporaneamente.
  4. Metodo di installazione. Indica se l'installazione è anteriore o posteriore.
Connettori del motore di trazione
  • Requisiti dei parametri ambientali.L'ambiente in cui viene utilizzato il connettore durante l'uso e il trasporto ha un impatto significativo sulle sue prestazioni, quindi il connettore appropriato viene selezionato in base alle condizioni ambientali previste.
  1. Umidità o acqua - Per i connettori esterni all'apparecchiatura, vengono spesso prese in considerazione condizioni ambientali come umidità, infiltrazioni d'acqua e contaminazione. In questo caso, dovrebbe essere utilizzato un connettore con una buona tenuta.
  2. Ambiente corrosivo In base ai diversi ambienti corrosivi, vengono selezionati i connettori realizzati con le corrispondenti strutture in metallo, plastica e placcatura.
Connettori serie militare

I connettori elettrici sono versatili e sono disponibili in un'ampia varietà di applicazioni.Nel precedente articolo, la serie Y50 di cui abbiamo parlato è anche un connettore elettrico. Inoltre, ci sono molti diversi tipi di connettoriElecbee. Se siete interessati, potete cliccare sul sito ufficiale per la consultazione.