01 February 2021
ELECBEE
1950

Introduzione del caricabatterie portatile per veicoli elettrici

2021-02-01 10:24:16

Con la diffusione dei veicoli elettrici, le pile di ricarica hanno ricevuto sempre più attenzione come attrezzatura per la fornitura di energia per i veicoli elettrici. La ricarica di un veicolo elettrico è una parte indispensabile del processo di utilizzo di un veicolo elettrico, quindi ci sono differenze tra queste diverse modalità di ricarica oltre al tempo di ricarica? Gli ingegneri di Elecbee condivideranno un articolo sucaricabatterie portatile per veicoli elettrici.

Attualmente esistono due tipi principali di pile di ricarica per veicoli elettrici. Una è la pila di ricarica pubblica e l'altra è la pila di ricarica personale del proprietario. Il caricabatterie portatile non richiede un parcheggio fisso e può essere trasportato con l'auto in modo flessibile. È una scelta importante per molti proprietari di veicoli elettrici. . La ricarica convenzionale consiste nell'utilizzare il dispositivo di ricarica portatile fornito con l'auto per la ricarica e può utilizzare un alimentatore domestico o un alimentatore a pila di ricarica dedicato. La corrente di carica è relativamente piccola, generalmente intorno a 16-32 A, e la corrente può essere CC o CA bifase e CA trifase, quindi il tempo di ricarica è compreso tra 5 e 8 ore a seconda della capacità del pacco batteria.


Caricabatterie portatile per veicoli elettrici

Sebbene le carenze della modalità di ricarica convenzionale siano molto evidenti, il tempo di ricarica è più lungo, ma i suoi requisiti per la ricarica non sono elevati e i costi di ricarica e installazione sono bassi. Può sfruttare appieno il periodo di alimentazione per la ricarica, riducendo i costi di ricarica. Il vantaggio più importante è che può caricare profondamente la batteria, migliorare l'efficienza di carica e scarica della batteria e prolungare la durata della batteria. Le modalità di ricarica convenzionali sono ampiamente applicabili e possono essere installate in case, parcheggi pubblici e stazioni di ricarica pubbliche dove possono essere parcheggiate a lungo. A causa del tempo di ricarica più lungo, può soddisfare notevolmente i veicoli che operano durante il giorno e riposano durante la notte.

Dopo una comprensione più approfondita, sappiamo che la modalità di ricarica convenzionale utilizza principalmente la ricarica a corrente costante e la ricarica a tensione costante per la ricarica. La carica a tensione costante si riferisce al metodo di carica in cui la tensione di alimentazione rimane sempre invariata durante il processo di carica. Quando si utilizza la ricarica a tensione costante, il pacco batteria deve essere collegato in parallelo tra le fonti di alimentazione di ricarica. All'aumentare della forza elettromotrice del pacco batteria, la corrente di carica diminuirà gradualmente. Se la tensione di carica è regolata correttamente, la corrente di carica si interromperà automaticamente quando la corrente di carica diventa 0, che è la fine della carica. Lo svantaggio della carica a tensione costante è che la tensione di carica deve essere selezionata in modo appropriato. Se la tensione è troppo alta, è facile sovraccaricare, il materiale attivo della batteria si stacca, la batteria si riscalda nel suo insieme ed è soggetta a combustione spontanea; e la carica a tensione costante non può garantire una carica completa.

La carica a corrente costante è altamente adattabile e la corrente di carica può essere selezionata e regolata arbitrariamente. Pertanto, il pacco batteria può essere caricato profondamente in varie condizioni e il danno al pacco batteria è molto piccolo, il che può prolungare la durata complessiva del pacco batteria. Tuttavia, il più grande svantaggio di questo metodo è che il tempo di ricarica è troppo lungo e la tensione di ricarica deve essere regolata frequentemente per regolare la corrente. La ricarica a tensione costante può ridurre i problemi inutili durante la ricarica. Le attuali modalità di ricarica convenzionali utilizzano fondamentalmente la carica a corrente costante e a tensione costante per lavorare insieme. La carica a corrente costante viene utilizzata nella fase iniziale della carica per garantire la carica profonda della batteria e la carica a tensione costante viene utilizzata nella fase successiva per ridurre automaticamente la corrente per terminare la carica ed evitare il sovraccarico. L'utente non ha bisogno di scegliere quale metodo di ricarica.

Elecbeeè una piattaforma di approvvigionamento di componenti elettronici professionali. Forniamo una gamma completa di connettori di alta qualità di produttori originali. Quanto sopra è il caricabatterie portatile per veicoli elettrici che Elecbee ha compilato e analizzato per tutti. Ciò a cui dobbiamo prestare attenzione quando si utilizzano caricabatterie portatili è la sicurezza d'uso. Spero che questo articolo possa aiutarti a risolvere i tuoi dubbi. Se hai delle esigenze,Non esitate a contattarci.